Autotrapianto di Capelli

Home / Blog / Autotrapianto di Capelli

autotrapianto di capelli cosa significaLa calvizie (o alopecia) è uno dei problemi estetici più comuni per l’uomo e, sempre più frequentemente, anche per la donna.

Le cause di questo disturbo sono varie e possono essere patologiche (malattie, stress, traumi) o fisiologiche (variazioni ormonali dovute all’età e predisposizione genetica). Le conseguenze fisiche sono però decisamente meno incisive di quelle psicologiche e possono condizionare pesantemente il benessere emotivo della persona affetta. Formiamo la nostra individualità anche attraverso il nostro aspetto fisico e, vederlo variare repentinamente, può destabilizzarci in maniera importante, fino ad ostacolare molti ambiti della nostra vita sociale.

Autotrapianto di Capelli e Autostima

Un aspetto precocemente invecchiato rischia di trasformarsi in un duro colpo per l’autostima e causare problemi nella vita affettiva facendoci sentire meno attraenti o desiderabili, generando un senso di insicurezza più o meno profondo che può minare i rapporti esistenti o rendere più difficile stringerne di nuovi.

La società moderna dà un’importanza enorme all’aspetto fisico, basti solo pensare all’avanzata inesorabile dei social fondati sulle immagini, che rappresenta il nostro biglietto da visita in un mondo sempre più frenetico che ci spinge necessariamente ad avere un aspetto che ci rappresenti e racconti di noi il più possibile al primo sguardo. Come possiamo ottenere questo risultato se non ci riconosciamo allo specchio? Persino i datori di lavoro visitano i nostri social per farsi un’idea di noi prima di un eventuale colloquio, ad esempio. Un aspetto che non riflette noi stessi può trasformarsi quindi in un ostacolo anche per la vita professionale e nella ricerca del lavoro.

E quando il nostro aspetto è il nostro lavoro? Chi lavora con la propria immagine, ha bisogno di restituire una percezione di sé costante e curata, l’alopecia diventa in questo caso un problema enorme.

Cosa si può fare, al giorno d’oggi, per riavere i propri capelli e, soprattutto, la propria immagine?

Si potrebbe discutere a lungo sui tentativi storicamente fatti per far ricrescere i capelli persi, di parrucchini di varie fogge e tipi, di miracolosi medicamenti, ecc..

Allo stato attuale, però, l’unica soluzione realmente efficace per riavere il proprio aspetto, è costituita dall’autotrapianto di capelli Microfue. Si tratta di un intervento, minimamente invasivo, che consiste nel ridistribuire i capelli presenti sulla testa per rinfoltire le aree che ne sono rimaste prive a causa dell’alopecia o di traumi (ad esempio cicatrici). Il concetto è estremamente semplice, verranno prelevati dei follicoli dalle zone non intaccate dall’alopecia (zona donante) utilizzando uno speciale strumento in grado di estrarli uno ad uno, successivamente questi follicoli verranno impiantati nelle zone glabre (zona ricevente). Una volta inseriti nella loro nuova posizione, genereranno nuovi capelli che saranno immuni dall’alopecia androgenetica, proprio perché provengono da zone del cuoio capelluto che ne sono immuni.

autotrapianto di capelli microfue

Non scegliere alcuna opzione

La semplicità del concetto non deve trarre però in inganno, eseguire un intervento del genere ottenendo un risultato naturale e duraturo, presuppone una notevole esperienza ed una grande maestria che, orgogliosamente, Microfue è in grado di offrire.

Microfue collabora da tempo con la clinica Cosmedica, che rappresenta un’eccellenza internazionalmente riconosciuta nell’ambito del trapianto di capelli, potendo contare su medici dalla grande esperienza e su strumenti e strutture assolutamente d’avanguardia.

Questa collaborazione è nata nella maniera più naturale ed efficace possibile, dall’esperienza personale: il nostro fondatore ha sperimentato in passato i servizi della clinica e, stupito dall’eccezionale risultato, ha deciso di aiutare tutte le persone che desiderano riavere i propri capelli fondando Microfue.

Il panorama di offerte per il trapianto di capelli è variegato e, purtroppo, molte realtà offrono prezzi bassi a scapito della qualità. Districarsi in questo mondo non è semplice ed il rischio di incappare nell’offerta sbagliata è alto. Microfue è in grado di offrire la più alta qualità sul mercato a prezzi alla portata di tutti, con vari pacchetti dal costo fisso, offrendo un’assistenza completa che va dal primo contatto al conseguimento del risultato.

Microfue assicura prezzi chiari che conoscerai prima dell’intervento, senza sorprese. La qualità dell’intervento è inoltre garantita per dieci anni.

Microfue ha inoltre recentemente immesso sul mercato un integratore di nuova concezione, Density Plus, nato come rinforzo per la ricrescita dei capelli successiva al trapianto ma che può essere utilizzato da tutti coloro che desiderano rinforzare i propri capelli prevenendone la caduta e favorendone la crescita.

Se cominci a trovare troppi capelli sul cuscino e sulla spazzola, se lo specchio restituisce un’immagine nella quale cominci a non riconoscerti, mettiti in contatto con noi e troveremo la soluzione ideale per te.

 

Autotrapianto di Capelli
5 (100%) 2 votes

WhatsApp Logo Whatsapp