Fase Postoperatoria del trapianto di capelli

Home / Trapianto di Capelli / Fase Postoperatoria del trapianto di capelli

Fase Postoperatoria del trapianto di capelli

Dopo la procedura di trapianto di capelli possono sorgere alcuni dubbi sul modo di procedere e anche alcuni timori riguardo alle cure necessarie, su quando i capelli ricresceranno e se il trapianto di capelli sarà un successo o un fallimento .

I giorni immediatamente successivi al trapianto sono cruciali per i nuovi capelli trapiantati.

Il 99,9% dei capelli trapiantati sopravvive e cresce in maniera completamente naturale nell’area ricevente. Tuttavia, è importante seguire alcune linee guida per la cura delle zone trattate.

Trapianto di capelli giorno per giorno

. Subito dopo l’operazione, viene applicata una medicazione e fasciata la parte posteriore della testa. Si può tranquillamente indossare un cappello durante gli spostamenti per coprire la zona trapiantata.

. Il secondo giorno verrà rimossa la fasciatura.

. La prima notte dopo l’intervento è necessario dormire in una posizione semi eretta; a tal proposito in ospedale verrà fornito un cuscino apposito per il sostegno del collo, che permetterà di tenere la testa nella posizione corretta.

. Utilizzare i farmaci come prescritto dal medico per i primi cinque giorni.

. Non bere alcool per una settimana dopo l’operazione ed evitare i rapporti sessuali. Non prendere l’aspirina per una settimana e ridurre il fumo.

. Alcuni pazienti potrebbero lamentare un edema sul viso e intorno agli occhi. Questo scomparirà in 2-3 giorni. L’edema è provocato dall’anestesia locale, se si utilizzano i farmaci secondo le istruzioni, si riducono le possibilità che compaia.

. Si può viaggiare in aereo già dal giorno successivo.

. A partire da un mese dopo l’intervento si potrà ricominciare a praticare, sport, piscina, mare, solarium, bagno turco e prendere il sole.

. Il primo lavaggio dei capelli viene eseguito direttamente dal paziente una volta tornato a casa, 48 ore dopo l’intervento e seguendo le semplici istruzioni che si possono trovare in questo video sul canale Youtube di Microfue.

. È possibile tagliare i capelli con le forbici dopo 2 settimane, per pareggiare la crescita. Si possono tagliare i capelli con un rasoio o una macchinetta apposita dopo il primo anno (solo le forbici sono consentite per il primo anno).

. Il periodo di recupero della zona donante è da 1 a 7 giorni dal trapianto di capelli FUE. 

Dopo 10 giorni circa nessuno potrà notare che vi siete sottoposti ad un di trapianto di capelli.

 

Ricerche frequentiPrezzo del trapianto di capelli – Alopecia Areata – Finasteride prezzo – Proscar prezzo – Aloe Vera per i capelli – Trapianto di capelli – Quanto crescono i capelli mese dopo mese – Minoxidil risultati – Trapianto di capelli in Turchia prezzo – Trapianto di capelli in Turchia – Anagen

 

Gestione della privacy

    Necessario

    Advertising

    Analytics

    Other

    WhatsApp Logo Whatsapp