Galleria Istanbul

Home / Galleria Istanbul

Viaggia a Istanbul per il tuo trapianto di capelli con Microfue

Istanbul, una città affascinante

Per quanto potremmo dilungarci con suggerimenti e recensioni, tutto quello che potremmo dire di Istanbul sarebbe poco. Anche così, ti offriamo una breve guida di Istanbul per coloro che viaggiano un paio di giorni in Turchia per il proprio trapianto di capelli con Microfue.
La città storicamente nota come Bisanzio o Costantinopoli è una città così densa e affascinante, e sentirai sicuramente che la tua permanenza è troppo corta, approfittane!

Con oltre 15 milioni di abitanti, è la città più popolata della Turchia. Costituisce il centro storico, culturale ed economico del paese.

Caratterizzata da un clima continentale (simile a quello di Milano), gli inverni sono freddi, con una temperatura media diurna tra i 10 e i 15 ºC, con punte di 4-3, o anche 0 ºC di notte. Le nevicate sono frequenti. In inverno sarà necessario portare vestiti caldi.
Le estati sono asciutte e con un’umidità relativamente elevata. Indossa abiti leggeri e scarpe comode durante il giorno, le temperature possono scendere drasticamente di notte, quindi prendi anche una giacca leggera.

Trapianto di capelli in Turchia e turismo a Istanbul. Il tempo è oro.

Istanbul è un crogiolo di culture e religioni, un luogo dove l’antico incontra il moderno e ovunque tu vada puoi ammirare le tracce dei “bei vecchi tempi”. Shopping, visite, musei, ristoranti, passeggiate … È preferibile e necessario assegnare le priorità secondo gusti, disponibilità e orari.
Ad esempio, i grandi monumenti chiudono tra le ore 16:30 e le 17:30; il mercato egiziano e il Grand Bazaar verso le 19:00. Tuttavia, le moschee sono aperte fino alle 12 di notte e di notte sono ancora più affascinanti.

Quali sono le tappe essenziali ad Istanbul?

  1. Visita la monumentale Plaza Sultanahmet, la piazza turistica per eccellenza, con molti luoghi interessanti, edifici ed edifici da visitare. Tra questi, alcuni degli edifici religiosi più straordinari del mondo: la Basilica di Cistema, la Basilica di Santa Sofia e la Moschea Blu.
  • Santa Sophia, Ayasofya, Chiesa della Santa Saggezza, è uno dei simboli più rappresentativi di Istanbul. È un’antica basilica patriarcale ortodossa, successivamente trasformata in moschea e ora museo.
  • La Moschea Blu o Moschea di Sultan Ahmed, una delle moschee più impressionanti di Istanbul.

2. Ammirare la residenza imperiale dei sultani, Il Palazzo Topkapi.

3. Attraversare il Bosforo. Si può fare in diversi modi perché ci sono molte escursioni organizzate e puoi anche farlo da solo con il traghetto e andare giù per i diversi quartieri per visitare la città e conoscere i dettagli della città.

4. Immergiti nell’ambiente di Istanbul passeggiando lungo il viale Istiklal, la strada più trafficata della città.

5. Ricorda che dopo l’operazione di trapianto di capelli, non dovresti andare in piscina o nuotare nel mare per almeno un mese. Tuttavia, se hai la possibilità di farlo prima, o di viaggiare con un compagno con più tempo libero, è quasi obbligatorio fermarsi a visitare un bagno turco. I bagni di Çemberlitas e Cagologlu sono altamente raccomandati, sia per i bagni stessi che per la loro architettura.

6. Passeggia nel Grand Bazaar e nel mercato egiziano.

Raccomandazione di Microfue quando si viaggia in Turchia

L’hotel offre un servizio navetta gratuito per l’aeroporto turco di Atatürk (IST) e si trova a soli due minuti a piedi dalla stazione della metropolitana Sefaköy. Da lì è possibile spostarsi in diverse aree di interesse come le mostre Tuyap, il centro storico, il suo Grand Bazaar e il mercato delle spezie. Il centro espositivo CNR e il palazzo del World Trade Center distano solo 2 km dall’hotel.

Se hai poco tempo, non vuoi spostarti, ma non vuoi tornare dalla Turchia “senza aver visto nulla”, ti raccomandiamo alcuni luoghi molto interessanti e vicino alla clinica per i trapianti di capelli:

Centro commerciale Aqua Florya dalle ore 10:00 alle 22:00.
Indirizzo: Senlikköy Mahallesi Yesilköy Halkali Cad. No:93
34153 Florya-Istanbul

Istanbul Akvaryum ubicato nel centro commerciale Aqua Florya.

Parco Florya Sosyal con un panorama stupendo a pochi minuti dal centro commerciale Aqua Florya.

 

Goditi il tuo soggiorno!

  • La-Moschea-Blu-o-Moschea-di-Sultan-Ahmed
  • palazzo-di-Dolmabahçe-turchia-microfue
  • bosforo turchia trapianto di capelli
  • dolmabahçe-palazzo-istambul
  • istambul-trapianto-capelli-microfue
  • Moschea-Blu-turchia-microfue
  • Moschea-Blu-turchia-microfue
  • florya sosyal park vicino all'hotel e alla clinica
Galleria Istanbul
5 (100%) 1 vote[s]

WhatsApp Logo Whatsapp