I trapianti di capelli delle star

Home / Blog / I trapianti di capelli delle star

celebrità trapianto capelliCelebrità da tutto il mondo mostrano orgogliose la propria capigliatura dopo un trapianto di capelli

Il trapianto di capelli è diventato un argomento caldo, soprattutto perché, lungi dal nasconderlo, coloro che hanno subito un intervento di questo tipo mostrano con orgoglio il loro nuovo aspetto.

Scorriamo mentalmente la lista di celebrità, attori, attrici, sportivi, presentatori televisivi, politici, ecc., che in un breve lasso di tempo sono apparsi ringiovaniti dopo il trapianto di capelli.

Trapianto di capelli come soluzione definitiva alla tua calvizie

Sebbene molti uomini convivano serenamente con la calvizie, per molti altri questa diventa un vero dramma con cui confrontarsi quotidianamente.

In molti casi, la perdita dei capelli ha conseguenze anche sull’autostima e la fiducia in se stessi, e l’immagine che lo specchio restituisce è una versione di te invecchiata e sminuita.

Senza dubbio, per coloro che vogliono risolvere definitivamente la propria calvizie, il trapianto di capelli rappresenta l’unica soluzione realmente efficace a questo problema.

Tipi di trapianto di capelli

Attualmente vengono utilizzate due tecniche per il trapianti di capelli: il metodo FUT e il metodo FUE.

  • Il metodo FUT
    Questo è uno dei metodi più vecchi. Fondamentalmente consiste nell’estrarre una striscia dal cuoio capelluto dove ci sono capelli di buona qualità. Questa striscia viene sezionata per estrarre i follicoli piliferi, che saranno poi reimpiantati nella zona affetta dall’alopecia.
    Tuttavia, questa tecnica lascia cicatrici, è dolorosa e il suo recupero è lungo. Normalmente i risultati non sono pienamente soddisfacenti per il paziente ed il suo costo è piuttosto alto.
  • Il metodo FUE
    Questo nuovo metodo utilizza strumenti molto sofisticati per estrarre i follicoli uno ad uno senza lasciare cicatrici. Successivamente, questi follicoli verranno innestati singolarmente nella zona calva o spopolata.
    Questa procedura viene eseguita in circa 7 o 8 ore, non lascia alcuna cicatrice, i tempi di recupero sono molto brevi e i risultati sono visibili fin dal primo momento. Un altro importante vantaggio della tecnica FUE rispetto alla FUT è che con questo metodo si possono usare anche i peli del corpo (spalle, petto e, soprattutto, barba) se necessario.

Nel post di oggi vedremo che i trapianti di capelli eseguiti con la tecnica FUE sono i preferiti dalle celebrità.

Celebrità e chirurgia estetica

È risaputo che molte star di Hollywood siano ricorse alle abili mani del chirurgo per mantenere un aspetto giovane e bello. Tuttavia, non tutti gli interventi chirurgici sono destinati al ringiovanimento del viso o al miglioramento della silhouette, ultimamente stiamo osservando che molti interventi chirurgici vengono eseguiti per recuperare la capigliatura compromessa dalla calvizie.
Nel post di oggi scopriremo come la calvizie, grazie al trapianto di capelli, sia diventata una cosa del passato anche per molte persone importanti del mondo dell’intrattenimento, della comunicazione o dello sport.

al pacino trapianto di capelliAl Pacino, un trapianto di capelli dal risultato naturale

Al Pacino è un attore pluripremiato, che ha partecipato a film iconici come: Il Padrino e Profumo di Donna.
Nonostante fosse invecchiato con grazia, Al Pacino stava perdendo i capelli verso i 75 anni. Tuttavia, se c’è una cosa che le stelle sanno, è che il loro aspetto è oro e devono prendersene cura.
Al Pacino non ha mai parlato apertamente del suo trapianto di capelli, ma è ovvio che ci si sia sottoposto e con buoni risultati, tra l’altro.

kevin costner trapianto di capelliKevin Costner, un trapianto di capelli e dieci anni più giovane

Kevin Costner è un altro famosissimo attore di Hollywood ad aver ceduto al fascino del trapianti di capelli. Questo è un esempio in cui il recupero dei capelli ha portato ad un completo ringiovanimento dell’immagine.

I trapianti di capelli dovrebbero essere eseguiti da personale medico esperto, che sappia effettivamente come progettare la linea frontale dei capelli, conferendole un aspetto naturale.
Nella nostra clinica in Turchia convertiamo i trapianti di capelli in una piccola opera d’arte in cui il nostro staff medico, oltre a dimostrare la propria esperienza e professionalità nell’intervento stesso, si distingue anche in altre competenze legate al design, alla progettazione e al disegno.

nicolas cage trapianto di capelliNicolas Cage e il suo trapianto di capelli

Un’altra grande star del cinema che evidentemente ha subito un trapianto di capelli, è Nicolas Cage. Il risultato è naturale anche se conserva ancora una stempiatura importante.

In alcuni casi può accadere che l’area donatrice sia scarsa e l’area affetta da calvizie sia molto estesa. Ogni volta che il medico lo ritiene fattibile, quando si presenta un paziente con questo quadro diagnostico, si può ricorrere al trapianto di peli del corpo (BHT). In questo caso, si deve tenere conto del fatto che le caratteristiche dei peli del corpo non sono le stesse dei capelli, quindi il numero di unità follicolari da estrarre dovrà essere limitato per evitare di conseguire un risultato innaturale (non può superare le 800 unità follicolari) e che da soli non possono essere usati per ripopolare un’area, ma devono essere usati tra i capelli esclusivamente per ottenere una maggiore densità.

Sportivi e trapianto di capelli

wayne rooney trapianto di capelliOggi molti atleti d’élite sono diventati figure influenti in altri settori come la pubblicità, nella quale spesso vengono scelti come immagine di un marchio.
Nel mondo del calcio, uno dei casi più famosi di trapianti di capelli è quello di David Beckham. Sebbene non abbia mai confermato di essersi sottoposto all’intervento, si nota a prima vista un grande cambiamento.
Un altro grande calciatore ha, invece, parlato pubblicamente del suo trapianto di capelli, Wayne Rooney. Il calciatore dell’Everton ha reso pubblico sul suo account Twitter di aver subito un intervento di trapianto di capelli, dicendo letteralmente: “Stavo diventando calvo molto giovane, perché non farlo?” E il risultato è ottimo.

rafa nadal trapianto di capelliIn Spagna, figure rilevanti del mondo dello sport come Iker Casillas o Rafael Nadal hanno deciso di sottoporsi ad un trapianto di capelli e hanno migliorato significativamente la propria immagine.

 

 

Milinko Pantic, ex giocatore dell’Atletico de Madrid, ha scelto Microfue per il suo trapianto di capelli. I risultati sono stati così soddisfacenti che ha poi deciso di sottoporsi ad un secondo intervento.

milinko pantic trasplante capilar Microfue        milinko pantic injerto capilar Microfue

 Clicca sull’immagine per vedere il vídeo            Clicca sull’immagine per vedere il video

 

Il numero di persone importanti che beneficiano di un nuovo aspetto dopo un trapianto di capelli aumenta di giorno in giorno: Iker Casillas, Diego Simeone, Elton John, Julio Iglesias, Jude Law, Steven Segal, Mel Gibson, Bono U2, Silvio Berlusconi, José Bono, Carlos Herrera, Andreu Buenafuente, Hilario Pino… e un lungo eccetera.

Ma la cosa più importante è che anche TU puoi farlo.  Microfue mette a tua disposizione le più recenti innovazioni nel campo dell’impianto di capelli, offrendoti un servizio eccellente dal punto di vista umano e tecnico con risultati garantiti, superando di gran lunga i più alti standard di qualità.

I trapianti di capelli delle star
4 (80%) 1 vote

WhatsApp Logo Whatsapp