Istruzioni Preoperatorie

 

  1. ATTIVITÀ SPORTIVE E SCELTA DELLA DATA PER IL TRAPIANTO

Quando sceglierà il giorno del suo intervento – per non interferire con i suoi progetti personali – dovrà tenere presente che non potrà svolgere attività sportive durante il mese immediatamente successivo all’intervento.

Inoltre, durante lo stesso periodo di tempo, non potrà fare il bagno in piscina o al mare.

  1. VIAGGI E DOCUMENTI

I cittadini Italiani che partono dall’Italia per la Turchia non hanno bisogno di un visto per entrare nel paese. È necessario avere con sé la Carta d’Identità valida per l’espatrio in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua minima di 5 mesi o il Passaporto in condizioni di perfetta integrità e con una validità residua minima di 5 mesi.

Non appena effettua la prenotazione versando l’acconto, riceverà un’e-mail di conferma e un link per caricare il biglietto aereo, in modo che il nostro centro per i transfer abbia una registrazione esatta dell’orario di arrivo e di partenza e possa organizzare correttamente alloggio e trasferimenti.

  1. FARMACI E TERAPIE

Tra i 5 e i 10 giorni prima dell’intervento deve essere sospesa qualsiasi terapia anti-coagulante e/o farmaci corrispondenti (eparina, aspirina, vitamine, ecc.), consultando previamente il proprio medico.

Sarà inoltre necessario sospendere tra i 4 e i 7 giorni prima del trapianto, l’uso di Finasteride, Dutasteride e Minoxidil, se si sta utilizzando uno di questi farmaci.

  1. PRODOTTI PER CAPELLI

L’applicazione di fibre, trucco e prodotti simili deve essere sospesa almeno 48 ore prima dell’intervento, rimuovendo a fondo i residui di ciascuno di essi con il lavaggio adeguato e non utilizzandoli per almeno 6 mesi dopo il trapianto.

  1. TAGLIO DEI CAPELLI

Per una migliore esplorazione e valutazione dei suoi capelli, dovrà presentarsi in clinica il giorno dell’intervento con un taglio non inferiore a 1 cm. Il nostro personale qualificato procederà prima dell’intervento chirurgico a un taglio di capelli con l’attrezzatura appropriata, in modo che l’estrazione e l’inserimento vengano effettuati con le massime garanzie di riuscita.

Si consiglia vivamente di smettere di fumare circa 3 giorni prima del trattamento, poiché l’uso di tabacco riduce l’ossigenazione dei tessuti. Se la sua dipendenza è notevole, provi almeno a ridurre il consumo al minimo (3 o 4 sigarette al giorno), ma ci teniamo ad avvertirla dell’incidenza negativa del consumo di tabacco sui risultati dell’intervento. Allo stesso modo, dovrebbe osservare questa raccomandazione almeno durante la settimana successiva al trapianto.

6. INDICAZIONI PER IL GIORNO DELL’INTERVENTO

  • Faccia una buona colazione il mattino dell’intervento; equilibrata, ma abbondante. Se è diabetico, lo comunichi al nostro team medico con sufficiente anticipo.
  • Si presenti all’intervento con abiti leggeri e camicie o capi che non richiedano un contatto con la testa al vestirsi. Dopo l’intervento chirurgico, l’area ricevente non dovrà essere toccata. Consigliamo una tuta da ginnastica
  • Lenti a contatto. Se utilizza lenti a contatto, è necessario rimuoverle prima dell’intervento
  • Oggetti di valore. L’intervento deve essere eseguito senza che il paziente indossi bracciali, collane, anelli, orecchini, piercing, orologi o altri ornamenti
  • Telefono. Deve essere spento durante l’intervento
  • Non lavi la testa fino a 48 ore dall’intervento
  • Dorma sulla schiena. Le forniremo un apposito cuscino.

WhatsApp Logo Whatsapp