Liposuzione

Home / Chirurgia Estetica / Liposuzione
Liposuzione

Liposuzione

Il numero di cellule grasse nel corpo di un adolescente è già determinato. Non aumenta dopo la pubertà. Invece il volume delle cellule cresce, e questo porta ad aumento di peso. Una dieta adeguata ed esercizio costante sono prerequisiti necessari per perdere peso in modo sano. Tuttavia, ci sono casi in cui il grasso non può essere rimosso completamente.

La liposuzione è un intervento che consente di rimuovere il grasso accumulato localmente tramite una cannula e serve per modellare i contorni del corpo. Il grasso in eccesso può essere ridotto in modo sicuro e confortevole. È una delle più popolari operazioni cosmetiche.

La liposuzione non deve essere confusa con la chirurgia per l’obesità. Quest’ultima utilizza altre tecniche. Molte persone dal peso corretto e che praticano attività fisica regolarmente non sempre riescono a ridurre il grasso accumulato localmente nell’addome, girovita e fianchi, in tali casi, si può ricorrere alla liposuzione.

Uomini e donne non sovrappeso che lamentano accumuli di grasso localizzati e non si sentono a proprio agio col proprio corpo, sono candidati per la liposuzione. L’obiettivo è rimodellare la propria silhouette.

Per le donne, l’accumulo di grasso si osserva soprattutto su fianchi, giro vita, cosce, interno cosce, zona posteriore delle gambe, ginocchia, braccia, guance, mento e collo.

Per gli uomini, principalmente in e intorno all’addome, al torace e alla vita. La liposuzione è un intervento chirurgico sicuro per uomini e donne.

Liposuzione
5 (100%) 1 vote[s]

WhatsApp Logo Whatsapp