Megasessione e Supermegasessioni

Home / Blog / Megasessione e Supermegasessioni

Megasessione di trapianto di capelli

Cos’è un megasessione capillare?

Le megasessioni capillari e le supermegasessioni, sono interventi di trapianto o innesto di capelli durante i quali un gran numero di unità follicolari vengono trapiantate in un unico processo.

  • In una megasessione il numero di unità follicolari innestate può essere compreso tra 2500 e 5000
  • Invece, in una supermegasessione la quantità è compresa tra le 7000 e le 10 000 (noi la chiamiamo DDF)

Maggiore è il numero di innesti impiantati, maggiore sarà la durata del processo: una megasessione di impianto capillare dura mediamente sette o otto ore e una supermegasessione può arrivare a protrarsi per più di dieci ore.

Ora, sebbene la maggior parte dei pazienti possa sottoporsi a un trapianto di capelli in megasessione, l’opzione di supermegasessione è consigliabile solo per i pazienti con un’area donante molto densa da cui ottenere un gran numero di unità follicolari.

Sarà il medico specialista a determinare la convenienza o meno di questa pratica in ciascun caso.

Quali sono i benefici del trapianto di capelli in una megasessione?

Alcuni esperti raccomandano che i loro pazienti eseguano una serie di piccoli interventi di trapianto di capelli e non si sottopongano all’innesto di tutta la quantità necessaria in una singola sessione, ciò può essere dovuto alle circostanze particolari del paziente, al prezzo per gli interventi minori inferiore o addirittura perché le tariffe di alcuni specialisti si basano sul numero di innesti eseguiti.

D’altra parte, i professionisti in questo tipo di trattamento dei capelli, concordano nel garantire che:

  • Maggiore è il numero di impianti o innesti capillari eseguiti in una sessione con queste caratteristiche, più duraturi e migliori saranno i risultati
  • Poiché è possibile impiantare più unità follicolari, vengono coperte aree più estese e si ottiene una maggiore densità
  • Riducendo il numero di sessioni, il prezzo finale sarà inferiore
  • I risultati a livello estetico dopo una singola sessione sono eccellenti

megaessione di mega trapianto di capelli con MicrofueCome viene eseguita una megasessione di trapianto di capelli?

Il paziente che intende sottoporsi a un intervento di trapianto di capelli saprà in anticipo, anche con una valutazione approssimativa, quali sono le sue opzioni di successo che dipendono principalmente dalla densità dei capelli nell’area donatrice (da dove verranno estratti i follicoli) e dall’ampiezza dell’area ricevente.

Di norma, l’area donante si trova sul retro (occipitale) e lati della testa. L’area di caduta o area ricevente si trova nella regione superiore: corona e parte alta della fronte, sopracciglia o barba.

Da Microfue saremo in grado di inviare – completamente gratis e senza alcun impegno da parte vostra – la valutazione approssimativa del numero di graft (innesti) possibile nel vostro caso particolare semplicemente inviandoci alcune immagini via e-mail.

Le megasessioni di microinserto capillare possono effettuarsi sia con la tecnica FUE che con la FUSS (FUT).

FUT follicular unit transplantation trapianto di unità follicolari

Semplice spiegazione di una megasessione con il metodo FUSS, noto anche come metodo FUT

Sebbene non pratichiamo impianti per mezzo di questa tecnica, come nota, diremo che nella tecnica di chirurgia capillare FUSS:

  1. Il chirurgo rimuove i capelli dalla zona donatrice tagliando una sottile striscia di pelle con capelli lunga tra i 15 e i 20 cm, circa 1 cm di larghezza, ottenuta dalla zona posteriore o laterale della testa, successivamente si sutura.
  2. La striscia rimossa dal chirurgo viene sezionata dai tecnici che la lavorano per il suo successivo posizionamento nell’area ricevente.

Durante queste megasessioni mediante la procedura della striscia, tecnica FUSS o FUT, possono essere impiantate approssimativamente tra 3000 e 3500 unità follicolari. In una Supermegasessione FUSS possono essere impiantate tra 3500 e 5000 unità follicolari.

È normale che entrambi gli interventi vengano eseguiti più volte, impiantando tra 2500 e 5000 follicoli giornalieri.

 

Semplice spiegazione di una megasessione eseguita con metodo FUE
FUE Follicular unit extraction Estrazione follicolare

Al giorno d’oggi questo sistema di è il più innovativo e di successo sul mercato ed è il motivo per cui è la procedura di impianto di capelli che offriamo in Microfue. Nella tecnica del microinserto capillare FUE, ciò che viene fatto è una ridistribuzione dei follicoli piliferi.

Cioè, viene eseguito un trapianto di follicolo per follicolo dall’area donante alla zona ricevente.
Le unità follicolari
(formate naturalmente – come già spiegato sopra – da gruppi di 1, 2, 3 o 4 follicoli piliferi) sono ottenute dall’area donante del paziente e selezionate dallo specialista in base a fattori specifici di salute dei capelli, spessore, forza e lunghezza, vengono preparati accuratamente al microscopio per essere inseriti nuovamente attraverso microincisioni nella zona calva o spopolata.

Trattando gli innesti singolarmente, il risultato è ottimo, senza alcuna cicatrice. La piccola crosta o segno della microincisione scompare in pochi giorni e poi nessuno, nemmeno lei stesso, potrà distinguere i capelli trapiantati dagli altri.

I vantaggi del metodo FUE rispetto ad altre tecniche di trapianto di capelli sono:

  • Essendo una tecnica di trapianto molto poco invasiva, non lascia cicatrici.
  • Anche se i giorni successivi al trapianto sono di vitale importanza per garantire il futuro dei capelli trapiantati, dopo pochi giorni dall’intervento, con semplici cure postoperatoria e alcune piccole limitazioni (pratica sportiva, spiaggia, piscina…) Potrà tornare alla sua routine quotidiana
  • Una singola sessione, in un solo giorno abbassa il prezzo finale
  • La manipolazione manuale degli innesti, uno ad uno, garantisce la distribuzione ottimale delle unità follicolari nell’area ricevente
  • Il numero di innesti è superiore a quello che potrebbe essere ottenuto con un’altra tecnica di trapianto. Inoltre, in alcune occasioni, pazienti con un impianto di capelli eseguito con metodo FUSS, ricorrono a questa tecnica per coprire cicatrici rimaste troppo evidenti
  • Nel caso in cui la zona donante del paziente non sia sufficiente per coprire un’area accettabile, si può ricorrere al sistema BHT (Body Hair Transplation) nel quale vengono utilizzati i peli da altre aree donanti del corpo oltre alla testa. È importante tenere presente che l’effetto da raggiungere è solo il riempimento e il numero di unità da trapiantare è limitato in modo che il risultato rimanga esteticamente attraente
  • Risultati eccellenti, molto naturali e aspettative del paziente soddisfatte

In una megasessione realizzata con la tecnica FUE si può arrivare ad impiantare fino ad un massimo di 5000 graft. Tenga presente che, a seconda del numero di unità nei follicoli piliferi, la quantità di capelli impiantati potrebbe raggiungere le 12.000 unità.

 

La migliore attrezzatura medica Microfue per il trapianto di capelliSi metta nelle mani dei nostri professionisti

Tutti i trattamenti di impianto o i trapianti di capelli devono essere eseguiti da un gruppo di specialisti dotati della pratica e dell’abilità che l’esecuzione di questi procedimenti richiedono. Per questo motivo, è molto importante scegliere un chirurgo dei capelli che abbia la necessaria preparazione ed esperienza per assicurare il successo dell’intervento.

La sicurezza dell’intervento di megasessione capillare è certa.

Esiga professionisti di fama come con quelli che lavorano in Microfue. I medici, i tecnici, gli infermieri, gli assistenti e gli anestesisti sono esperti specialisti nel campo del trapianto di capelli e formano team perfettamente coordinati per rendere possibile l’esecuzione dell’intero intervento chirurgico in modo efficiente.

Sono necessarie molta esperienza e molte ore di sala operatoria per ottenere la destrezza, la perizia e la maestria necessarie per portare a termine con successo le megasessioni di trapianto di capelli che possono durare fino a 10 ore. Si metta nelle mani di specialisti, contatti Microfue.

Megasessione e Supermegasessioni
5 (100%) 2 votes

WhatsApp Logo Whatsapp