Quantità di unità follicolari

Home / Blog / Quantità di unità follicolari

Perché il numero di unità follicolari è importante in un trapianto di capelli?

Se da un po’ di tempo si sta informando sulle differenti opzioni per il trapianto di capelli presenti sul mercato, sarà abituato a termini quali “follicolo pilifero”, “unità follicolare” o anche “graft”, termine inglese che significa inserto. È quindi necessario sapere a cosa ci riferiamo con ognuno di essi per comprendere meglio tutto il processo del trapianto, microtrapianto, impianto, microimpianto, inserto o microimpianto di capelli.

L’unità follicolare

I pacchetti promozionali chiusi per il trapianto di capelli in Turchia offerti da MicroFue raggiungono una estrazione massima di 5000 graft, o, usando un altro termine, fino a 5000 unità follicolari impiantate.

 unità follicolareCos’è un’unità follicolare? E cos’è il follicolo pilifero?

L’ unità follicolare si può definire come un insieme di follicoli piliferi formato da 1, 2, 3, 4 o anche più capelli. In altre parole, e perchè tutti lo capiscano, un’unità follicolare è un insieme di peli o capelli, in base alla parte del corpo in cui si trovano.

 struttura di un follicolo pilifero Microfue

Il follicolo pilifero è la parte della pelle da cui cresce il pelo o capello contenente una gran quantità di cellule staminali.

Sulla testa di una persona sana di 20 anni possono arrivare ad esserci più di 4 milioni di follicoli piliferi e, a partire da questa età, questo numero comincia a decrescere. Così, un adulto ha approssimativamente tra i 90000 e i 150000 capelli: tra le 120 e le 260 unità per centimetro quadrato (tra le 60 e le 120 unità follicolari).

Quindi, 5000 unità follicolari o 5000 capelli non sono la stessa cosa?

Secondo la spiegazione precedente, la risposta è ovviamente no. Anche in un paziente con bassa densità dei capelli, con la maggior parte di unità follicolari contenenti 1, 2 o 3 follicoli piliferi, il numero di capelli inseriti raggiungerebbe facilmente i 10500-12000.

 tipi di capelli in base alle gare Microfue

Il numero di follicoli piliferi in ogni unità follicolare varia in funzione dell’etnia e del colore dei capelli.

Secondo le statistiche basate sul colore dei capelli, le persone bionde sono quelle che hanno la maggior densità di capelli, fino a 150.000; le persone more o castane, circa 115.000 e le persone con capelli rossi, i meno folti, circa 90 000 capelli.

In base all’etnia: gli asiatici presentano la capigliatura meno folta, con solo un capello per unità follicolare; gli africani due e i caucasici tra due, tre e quattro per unità follicolare.

Inoltre, bisogna tenere in conto che i capelli non crescono isolati, ma formando piccoli gruppi e nascendo attraverso la pelle da pori differenti, sebbene sia difficilmente constatabile ad occhio nudo. Oltre a questo, la crescita del capello è ciclica: nasce, cresce e muore indipendentemente dai capelli nel suo intorno.

Quante unità follicolari sono necessarie per il buon esito del trapianto di capelli?

Determinare quante unità follicolari siano necessarie per un trapianto di capelli è uno degli aspetti che maggiormente interessano ai nostri pazienti e una delle questioni più importanti di cui tenere conto mentre stiamo considerando la possibilità di sottoporci ad un trapianto di capelli. Tuttavia, dovremmo riconsiderare la cosa e preoccuparci maggiormente di sapere quante unità follicolari sia possibile estrarre dalla nostra zona donante per impiantarle nella zona calva.

In MicroFue le offriamo la possibilità, senza nessun impegno da parte sua, di inviarci fotografie delle zone interessate dall’alopecia sulla testa o sulla barba, e noi le invieremo a titolo totalmente gratuito, una stima del numero di unità follicolari trapiantabili nel suo caso specifico. Contatti.

Le aspettative devono essere obiettive e gli obiettivi devono essere realistici

Se lei presenta un’alopecia piuttosto avanzata, i capelli molto fini e una zona donante scarsa, in nessun modo un trapianto di capelli apporterà un volume ed una densità consistenti o si potrà coprire in maniera soddisfacente la totalità della zona calva. Ad esempio, se lei avesse perduto tre quarti dei suoi capelli e volessimo conseguire un risultato accettabile con un intervento di trapianto di capelli, dovremmo abbandonare l’idea di ripopolare tutte le zone calve e concentrarci sulla zona che garantirebbe il miglior risultato.

Il paziente potrà esporre al primo incontro con il medico, quali sono i suoi desideri estetici e sarà lui che, in base alla sua conoscenza, alla sua esperienza e prestando attenzione alle particolari caratteristiche del paziente, a consigliare come ottenere i migliori risultati.

Lo scopo di MicroFue e di tutto il team medico con cui lavoriamo è raggiungere la soddisfazione di coloro che si sono rivolti a noi per un trapianto di capelli.

Partendo da questa premessa, offriamo sempre al paziente una visione chiara e reale dei risultati che potrà ottenere con il nostro intervento. Un professionista esperto che illustra al paziente le possibilità dell’intervento e propone soluzioni di successo basate sulla sua esperienza, raramente avrà un paziente insoddisfatto.

Fattori da tenere in considerazione nel valutare il numero di unità follicolari necessarie:

  1. età, sesso ed etnia del soggetto
  2. dimensione dell’area non popolata o calva da coprire
  3. caratteristiche dei capelli: colore, spessore, struttura, ecc.
  4. densità e salute dell’area donante
  5. grado Norwood di caduta del capello per valutare e predirre la futura perdita di capelli

Altri fattori determinanti sono:

  • elasticità del cuoio capelluto
  • il numero di follicoli piliferi di ciascuna unità follicolare
  • caratteristiche dei capelli
  • tonalità di capelli e pelle
  • densità dei capelli esistente nell’area donante

Vale la pena ricordare che l’area donatrice fornisce un numero limitato di unità follicolari. L’estrazione viene eseguita in modo uniforme e moderato. Sarebbe assurdo svuotare la parte donatrice con l’intenzione di ripopolare il punto calvo. Il risultato sarebbe molto poco apprezzabile esteticamente, non soddisfacente.

Passati otto/dodici mesi, quando l’area donatrice si è ripresa e rigenerata e incoraggiati dai buoni risultati ottenuti, se volessimo continuare ad aumentare la densità dei capelli dove riteniamo necessario, potremmo optare per un secondo intervento. Il medico valuterà la fattibilità di un secondo intervento e la determinerà effettuando una stima corretta dei risultati.

L’altra opzione è il metodo innovativo BHT (Body Hair Tansplant) nel quale le zone donatrici sono altre parti del corpo con peli come possono essere la barba o il petto. Successivamente, l’impianto di queste unità follicolari verrà effettuato mediante la stessa tecnica FUE.
Tuttavia, questi peli sono di diversa qualità rispetto ai capelli e quindi saranno utilizzati solo per fornire maggiore densità e volume in aree “meno visibili” della testa, come la parte posteriore o la corona .

Ciò che si desidera ottenere è un aspetto naturale e che i peli selezionati somiglino il più possibile a quelli già esistenti nell’area di ricezione, in modo che il numero di unità follicolari rimosse in questo caso non superi in ogni caso le 800.

professionale nel trapianto di capelli Microfue

Il costo del trapianto di capelli dipende dal numero di unità follicolari da estrarre e innestare?

In MicroFue siamo specializzati nella tecnica FUE, la più innovativa e di successo sul mercato perché consente una maggiore precisione nell’impianto delle unità follicolari, secondo le necessità del paziente.

Lavorando fianco a fianco con la migliore clinica e gli specialisti più esperti nel campo del trapianto di capelli, Microfue offre a tutti i suoi pazienti in Italia e Spagna pacchetti promozionali chiusi che includono sia il soggiorno che l’intervento di trapianto di capelli fino ad un massimo di 5000 unità follicolari. Ciò significa che Microfue non calcola i costi per ogni unità follicolare estratta e impiantata, ma che il prezzo sarà lo stesso, siano 200 o 4990 le unità follicolari trapiantate.

Oltre ad un prezzo fantastico, molto competitivo e conveniente, siamo orgogliosi di offrire un trattamento garantito di implantologia capillare, di altissima qualità e con risultati che cambieranno facilmente la vostra vita

 

Prezzo del trapianto di capelli – Alopecia Areata – Finasteride prezzo – Proscar prezzo – Aloe Vera per i capelli – Finasteride e impotenza – Quanto crecono i capelli mese dopo mese – Minoxidil risultati – Trapianto di capelli in Turchia prezzo – Trapianto di capelli in Turchia – Anagen

WhatsApp Logo Whatsapp