Tecniche DHI e Lateral Slit

Home / Trapianto di Capelli / Tecniche DHI e Lateral Slit

La tecnica FUE (Follicular Fue Extraction – Estrazione Unità Follicolari)

Come puoi leggere qui, la tecnica o metodo FUE è la più avanzata nel campo del trapianto di capelli.
Utilizziamo due modalità differenti in base al tipo di alopecia del paziente ed ai risultati desiderati:

Con il metodo Lateral Slit, gli inserti vengono estratti dalla zona donante rispettando l’inclinazione naturale delle unità follicolari per minimizzare il rischio di danneggiare il bulbo durante la procedura.
Vengono aperti piccoli fori utilizzando un micro trapano chirurgico dal diametro inferiore ai 0,5mm nell’area ricevente, inserendo i follicoli uno ad uno rispettando la direzione di crescita e angolo dei capelli originali.
I capelli, nella zona frontale, crescono in avanti con un angolo di 46/60 gradi. Più indietro, l’angolo diminuisce ed il capello cresce ad angolo retto fino a tornare a 45/60 gradi nella parte posteriore della testa. Per questo motivo le incisioni si eseguono seguendo la direzione naturale di crescita dei capelli.

Il metodo DHI

Questo sistema evidenzia l’angolo di crescita di ogni capello. Tutto il procedimento rispecchia la tecnica Lateral Slit, l’unica differenza consiste nella modalità d’inserimento dei follicoli nella zona ricevente.
Si utilizza un Implanter a forma di penna per posizionare le graft, che consente una grande precisione nell’angolo di posizionamento e un’alta densità nella zona ricevente.
Il maggior vantaggio di questa tecnica, è proprio l’aumento di densità conseguibile, ma non tutti i pazienti sono candidati ideali per questo tipo d’intervento.

Il grado di alopecia secondo la scala Norwood deve essere tra 2 e 4, è necessario anche avere una buona pressione arteriosa e un età non superiore ai 40 anni.

La tecnica DHI necessita di maggior precisione e viene eseguita da un’equipe di medici specializzati, richiede più tempo rispetto ad un trapianto con metodo Lateral Slit e quindi ha un prezzo più alto.

 

Ricerche frequentiPrezzo del trapianto di capelli – Alopecia Areata – Finasteride prezzo – Proscar prezzo –  Aloe Vera per i capelli – Trapianto di capelli – Quanto crescono i capelli mese dopo mese – Minoxidil risultati – Trapianto di capelli in Turchia prezzo – Trapianto di capelli in Turchia – Anagen

Tecniche DHI e Lateral Slit
5 (100%) 2 votes

WhatsApp Logo Whatsapp