Terapia con cellule staminali e Lipofilling

Home / Chirurgia Estetica / Terapia con cellule staminali e Lipofilling
Terapia con cellule staminali e Lipofilling

Terapia con cellule staminali e Lipofilling

 

Cos’è una cellula staminale?

Le cellule staminali sono cellule non specializzate che hanno la straordinaria capacità di svilupparsi in diversi tipi di cellule del corpo. Agendo come una sorta di sistema di riparazione per il corpo, possono essere suddivise, potenzialmente senza limiti, per ricostituire altre cellule che sono state danneggiate.

A differenza di altre cellule, che possono diventare cellule “differenziate”, le cellule staminali se separate ed iniettate in una qualunque zona del corpo, cambiano in base alle necessità della zona trattata diventando il tipo di cellula necessario per correggere la difettosità presente o rimpiazzare ciò che è mancante. Le cellule staminali sono presenti nella maggior parte dei tessuti.

Negli Stati Uniti e in Cina, si prelevano cellule staminali in giovane età per poterle utilizzare in futuro in caso di necessità, ovviamente sullo stesso soggetto.

Lo sai che il grasso ottenuto dalla liposuzione può essere utilizzato in qualsiasi altra parte del corpo? Grazie a sofisticate procedure, è possibile ottenere 100 milioni di cellule staminali mesenchimali da soli 20 millilitri di grasso.

Piuttosto che ricorrere a protesi e riempimenti in materiale siliconico, si può ricorrere alle staminali derivate dal grasso prelevato dal corpo per rimodellare le zone interessate, ottenendo risultati molto più naturali e permanenti.

Nel caso di iniezione di grasso, chiamato anche ‘Lipofilling’, il grasso viene aspirato dall’addome, cosce, gambe e altre parti del corpo attraverso il metodo di liposuzione (micro cannula). Questi tessuti grassi vengono poi sottoposti a trattamenti particolari in ambiente controllato. Successivamente, è possibile utilizzarlo per interventi di ringiovanimento, riempimento e rimodellamento in varie parti del corpo.

Terapia con cellule staminali e Lipofilling
5 (100%) 1 vote[s]

WhatsApp Logo Whatsapp