Trapianto di Capelli: FUE, DHI, Zaffiro… Tutte le tecniche spiegate

Cos'è il trapianto di capelli DHI con punta di zaffiro?

Il trapianto di capelli DHI con punta in zaffiro è la nuova tecnica che i nostri pazienti possono scegliere per ottenere i migliori risultati possibili nel loro intervento di trapianto di capelli.

Qual è la differenza tra FUE e DHI?

È davvero difficile parlare di “differenza” poiché parliamo di due concetti diversi.

La tecnica che utilizziamo in tutti i trapianti di capelli che eseguiamo nella nostra clinica è la tecnica FUE e consiste nell’estrazione di unità follicolari singolarmente mediante uno strumento chirurgico chiamato “punch” e il suo successivo impianto nelle aree spopolate.

L’alternativa alla tecnica MicroFUE è la vecchia tecnica FUSS (o tecnica a strisce) in cui viene rimossa una striscia di pelle, lasciando una cicatrice, da cui vengono rimossi i follicoli.

Ora, se parliamo di come i follicoli sono innestati nell’area calva, allora possiamo trovare differenze.

Qual è la tecnica di trapianto di capelli DHI?

Con la tecnica DHI, i follicoli vengono innestati direttamente nell’area del donatore, senza prima passare attraverso una soluzione PRP.

Con lo schema che abbiamo preparato di seguito, lo capirai rapidamente, ma prima vogliamo che il dottor Levent Acar te lo spieghi con le sue stesse parole:

DHI significa "impianto diretto per capelli". Se i follicoli vengono innestati direttamente nell'area ricevente con l'aiuto di un trapiantatore Choi, stiamo parlando di DHI.

Se l'innesto viene eseguito utilizzando una pinza chirurgica o una pinza, allora parliamo di laterale fessura.
Doctor-levent-acar
Dr. Levent Acar
Direttore medico, Specialista in trapianti di capelli

Con il metodo Lateral Slit gli innesti vengono estratti dall’area donatrice rispettando l’inclinazione naturale delle unità follicolari per ridurre al minimo il rischio di danni al bulbo durante la procedura.

Piccoli fori vengono aperti utilizzando un micro trapano chirurgico con un diametro inferiore a 0,5 mm nell’area ricevente, posizionando il follicolo per follicolo con la stessa direzione di crescita e angolo dei capelli originali.

Il pelo nella zona frontale si estende in avanti con un angolo di 45/60 gradi. Più indietro questo angolo diminuisce e i capelli crescono ad angolo retto fino a quando non ritorna a 45/60 gradi nella parte posteriore della testa, quindi le incisioni vengono eseguite seguendo la direzione naturale della crescita dei capelli.

Questo sistema evidenzia l’angolo di crescita di ciascun capello. L’intera procedura è la stessa della tecnica a fessura laterale differisce solo quando si innestano i bulbi nell’area di ricezione.

Una trapiantatrice a forma di penna viene utilizzata per posizionare gli innesti e l’angolo di posizionamento sarà molto preciso tanto quanto la densità nell’area da trapiantare. Il vantaggio principale di questa tecnica è l’aumento della densità che può essere raggiunto nell’area di ricezione, tuttavia, non tutte le persone sono candidate idonee quando accedono a questa tecnica.

La tecnica DHI è più accurata ed è eseguita da un team medico altamente specializzato, ha bisogno di più tempo rispetto a un trapianto con metodo a fessura laterale e, naturalmente, ha un prezzo più elevato.

Cos'è il DHI con punta in zaffiro?

Grazie al dottor Acar e al suo team, che sono sempre concentrati sul miglioramento dei risultati dei loro pazienti, siamo in grado di offrire un ulteriore passo avanti nel trattamento dell’innesto di capelli.

La differenza tra un trapianto di capelli con DHI e uno fatto con DHI con punta di zaffiro si trova nel passaggio appena prima dell’innesto.

La tecnica DHI con punta in zaffiro consiste nell’aprire piccoli canali per mezzo di un bisturi con punta in zaffiro per favorire l’impianto del follicolo mediante un impianto Choi.

Questo viene fatto per ridurre al minimo i tempi di ferita, sanguinamento e recupero necessari.

Se a questo aggiungiamo tutti i vantaggi che la tecnica DHI ha già, è facile capire perché così tanti pazienti siano interessati.

Quali vantaggi ha rispetto ad altre tecniche?

  • Non è necessario radere l’area in cui i capelli devono essere innestati
  • Produce molto meno croste, quasi inesistenti, poiché l’emorragia è minima
  • Il periodo di recupero è più breve.
  • Puoi ottenere molta più densità per centimetro quadrato
  • C’è un danno minimo ai tessuti vicino ai capelli impiantati: vene, nervi, collagene …
  • I follicoli vengono innestati subito dopo la rimozione, senza essere collocati in una soluzione al plasma
  • È più facile controllare con precisione l’angolo, la profondità e la direzione del follicolo impiantato
  • I follicoli sono separati a seconda del numero di peli che contengono

Sono interessato, qual è il prossimo passo?

01. Dai un’occhiata ai due pacchetti che offriamo: DHI Zaffiro fino a 3500 follicoli e DHI Zaffiro Full fino a 5500

02. Utilizza il nostro modulo o comunicacelo direttamente da WhastApp, ti chiederemo 6 foto per sapere se sei adatto per un trapianto di capelli.

03. I nostri esperti vedranno la tua situazione attuale e ti consiglieranno la migliore soluzione specifica per il tuo caso

WhatsApp Logo Whatsapp