Trapianto barba: trapianto di capelli nella barba

Home / Blog / Trapianto barba: trapianto di capelli nella barba

Trapianto di barba. Tutto ciò che devi sapere

Una barba abbondante e folti baffi, sono diventati un ideale di bellezza oggi. Tuttavia, non tutti abbiamo una barba folta e dall’aspetto sano. Sia a causa dello stress, dell’alopecia ereditaria o semplicemente perché non c’è mai stata una crescita uniforme nell’area della barba e dei baffi, molti uomini non possono aderire allo stile hipster che tanto vorrebbero.

Nonostante quanto detto sopra, si scopre che sfoggiare una barba generosa e baffi rigogliosi è oggi possibile optando per un trapianto di capelli nella barba, usando la tecnica FUE: indolore, efficace ed economica.

Nel post di oggi parleremo del trapianto di barba: come viene eseguito, chi sono i candidati per questo tipo di intervento e qual è il metodo migliore.

trapianto barbaLa barba e i baffi sono diventati di tendenza

A partire dal 2014, barbe e baffi abbondanti sono diventati di moda. Fu allora che molti uomini che non avevano la barba o i baffi con queste caratteristiche optarono per soluzioni come la micropigmentazione, per esempio. Tuttavia, questa opzione non si è rivelata abbastanza efficiente in molti casi e dobbiamo tenere a mente che il tatuaggio dei peli nell’area della barba e dei baffi è irreversibile, quindi puoi immaginare il risultato una volta passata la moda della barba per coloro che desideravano tornare ad un aspetto glabro.

Non c’è da stupirsi quindi che il trapianto barba dall’anno 2014 abbia cominciato ad essere molto richiesto.

Perché il trapianto di barba

Un uomo può aver bisogno o desiderare un trapianto di barba per diversi motivi. Uno dei più comuni è quello di nascondere le cicatrici da labbro leporino, incidenti, ustioni o segni dell’acne.

Se vuoi sottoporti ad un trapianto di capelli o barba è molto importante mettersi nelle mani dei nostri specialisti. Ogni caso è differente e richiede uno studio e un trattamento su misura. Il nostro medico sarà in grado di analizzare la natura del problema, determinare il numero di unità follicolari da trapiantare, scegliere la migliore zona donante, come ottenere i migliori risultati, ecc.

  • Scoprire l’origine della tua alopecia. È importante determinare nel tuo caso specifico quali siano le cause della mancanza di capelli, se è dovuta a un’infestazione da funghi, se è dovuta a stress, ecc. e, se necessario, trattarla con i farmaci appropriati
  • Studiare l’area in cui i capelli verranno trapiantati per scoprire se si tratta di una forma di calvizie o se si tratta di una crescita irregolare dei capelli accompagnata da una chioma molto fine
  • Determinare il numero di unità follicolari da innestare. Una volta conosciuta l’estensione dell’area in cui verranno impiantati i capelli, procederemo a determinare quante unità follicolari sono necessarie per ottenere l’effetto desiderato, in modo che il risultato del trapianto sia naturale e l’alopecia venga eliminata, indipendentemente dalla zona affetta (barba o capelli). Il numero di unità follicolari dipenderà dal tuo caso specifico
  • I pacchetti Microfue comprendono trapianti di capelli e barba fino a 5000 unità follicolari

trapianto capelli nella barba microfue turchiaIl metodo FUE nel trapianto di barba

Il trapianto di barba e / o baffi con il sistema FUE (Follicular Unit Extraction) segue una procedura identica a quella eseguita quando i capelli vengono trapiantati sulla testa. Tra tutte le tecniche di trapianto di capelli, il sistema FUE è quello che assicura i migliori risultati, è un sistema praticamente indolore (viene eseguito in anestesia locale), non lascia cicatrici e, nel caso della barba, dopo quindici giorni nemmeno tu saresti in grado di distinguere un pelo originale da uno trapiantato.

Il sistema FUE consiste nell’estrarre individualmente i follicoli dall’area donatrice (solitamente la zona del mento e la parte superiore del collo) e quindi innestarli nelle zone glabre del viso.

Gli innesti nella barba vengono eseguiti uno per uno, orientando la curvatura dei peli verso il viso con l’intenzione di rendere il più somigliante possibile la nuova barba a quella preesistente, donando un aspetto assolutamente naturale. L’esperienza della persona che esegue il trapianto è essenziale, ecco perché ti consigliamo di metterti nelle mani dei nostri professionisti.

Un intervento di trapianto nella barba può richiedere fino a 6 ore, a seconda della quantità di follicoli estratti e impiantati nella barba e baffi.

trapianto capelli sulla barba Turchia Microfue

Come abbiamo detto sopra, il già rapido recupero di un trapianto di capelli con metodo FUE, risulta essere ancora più veloce nel caso della barba. In poche settimane avrai una barba folta, senza cicatrici e senza aver vissuto un post-intervento fastidioso.

  • dopo 10 giorni dall’intervento potrai usare le forbici
  • dopo un mese potrai usare il regolabarba delicatamente
  • dopo tre mesi potrai ricominciare a raderti con il rasoio

Trapiantare peli da altre parti del corpo

Nel caso in cui si desideri sfoggiare una folta barba e non si disponga di un’area donatrice sufficientemente ampia, è possibile ricorrere a una tecnica che combina l’estrazione di peli dalla barba e peli da altre parti del corpo come ad esempio il busto, la schiena o anche i capelli. I capelli della zona del collo e dei lati della testa sono quelli che più somigliano ai peli della barba, quindi sono preferibili per l’utilizzo con questo tipo di tecnica.

Questa tecnica, comunemente nota come trapianto dei peli del corpo (BHT o Body Hair Transplantation), consente risultati di grande successo integrandosi con il trapianto di peli dell’area di origine. La procedura, come lascia intendere il suo nome, consiste nell’estrarre i follicoli da dove i peli o i capelli sono più simili ai peli della barba e vengono trapiantati mescolandosi con i peli della barba preesistenti.

L’importanza della scelta di un esperto in trapianto di capelli

Scegliere un esperto di comprovata esperienza quando si tratta di sottoporsi a un trapianto di capelli, è molto importante. Oggi non compriamo nemmeno il più piccolo dei gadget senza aver prima passato ore davanti al computer scandagliando la rete alla ricerca delle sue caratteristiche, recensioni, i suoi pro, i suoi contro e, ovviamente, i posti in cui trovare le migliori offerte…giusto? Beh, lo stesso accade quando stai pensando di sottoporti ad un trapianto di capelli. Dobbiamo dedicare del tempo a cercare l’esperto con le migliori referenze, il trattamento più completo, la qualità del servizio, l’esperienza che può offrire al paziente, il prezzo che meglio si adatta al nostro budget… In Microfue conosciamo tutto questo processo in prima persona perché lo abbiamo fatto a suo tempo, e per questo motivo abbiamo saputo migliorare in tutto ciò che poteva essere migliorato: abbiamo professionisti riconosciuti a livello internazionale e lavoriamo con team medici altamente qualificati per avere la certezza di offrirti il servizio che meriti.

Se stai pensando di sottoporti ad un trapianto di capelli, inviaci le tue foto e in meno di 72 ore ti invieremo, gratuitamente, una valutazione dello stato dei tuoi capelli. Da lì, puoi iniziare con l’intero processo.

WhatsApp Logo Whatsapp