Trapianto di peli del corpo Body Hair Transplant (BHT)

Home / Blog / Trapianto di peli del corpo Body Hair Transplant (BHT)

Trapianto di peli del corpo (BHT)

La calvizie è un problema molto opprimente per coloro che ne soffrono. Nonostante non alteri la salute di chi sta perdendo i capelli, l’autostima ne soffre notevolmente. Poiché riteniamo che i capelli aumentino l’attrattiva dell’uomo o della donna, quando ci vediamo senza, è normale sentirsi depressi e poco attraenti.

L’alopecia è diventato un problema con diversi tipi di soluzioni, alcune più invasive di altre. Esistono trattamenti topici con creme e farmaci, e procedure di trapianto di capelli con operazioni definibili di alta chirurgia.
In Microfue puntiamo sulla tecnica FUE per quanto riguarda il trapianto di capelli, una tecnica molto poco invasiva che non lascia cicatrici e non richiede quasi nessun periodo postoperatorio. Inoltre, il metodo FUE può essere integrato con un’altra tecnica innovativa, il trapianto di peli del corpo (BHT).

Nel post di oggi approfondiremo la sua efficacia, funzionamento e risultati.

trapianto di capelli caporale Body Hair Transplant MicrofueIn cosa consiste esattamente il trapianto di peli del corpo o Body Hair Transplant?

Fondamentalmente, il Body Hair Transplant o trapianto di capelli del corpo, come indicato dal suo nome, utilizza i capelli da altre parti del corpo, come ad esempio: il busto, le braccia, lo stomaco, il torace, la schiena e la barba, da trapiantare nelle aree della testa in cui si soffre di alopecia.

Il Body Hair Transplant è una soluzione eccezionale per tutti coloro la cui area donatrice non è sufficiente a coprire l’area spopolata a causa della bassa densità o perché i capelli hanno perso forza, sono deboli o molto sottili.

Il Body Hair Transplant o trapianto di capelli del corpo necessita di uno studio approfondito, di un’analisi esaustiva di ogni pelo del corpo, per determinare se è davvero compatibile con i capelli della testa.
Il trapianto di capelli del corpo si distingue per offrire la possibilità a molti uomini e donne che soffrono di alopecia aggressiva e non hanno più capelli in testa, di prendere peli dal corpo con i quali poter effettuare diversi innesti.

Ricorda che la tecnica BHT innesta i peli del corpo mescolandoli con i capelli. È usato solo per fornire densità, ma non può essere usato da solo poiché capelli e peli hanno diverse caratteristiche e, quindi, il risultato non sarebbe buono, sarebbe brutto e innaturale. Le unità follicolari massime che possono essere estratte con questa tecnica sono 800. Ad esempio, in un centimetro quadrato c’è una densità capillare compresa tra 40 e 70 innesti, 10/15 peli del corpo verrebbero innestati.

Secondo l’esperienza di Microfue e quella di centinaia di pazienti soddisfatti, si ottengono straordinari risultati con questo intervento complementare di trapianto con peli corporei. La massima efficacia si ottiene utilizzando i peli della barba, fornendo un’immagine totalmente naturale.

Chi può essere adatto per un trapianto di peli del corpo o Body Hair Transplant?

Non tutti gli uomini e le donne che soffrono di alopecia possono optare per il trapianto di capelli del corpo.
Normalmente chi deve essere sottoposto a un trapianto di capelli del corpo è una persona i cui capelli hanno perso il proprio spessore, si sono indeboliti e dispone di aree donatrici povere.
In breve, chi dovrebbe sottoporsi a un trapianto di capelli del corpo è quel paziente che ha pochi capelli da donare e ha bisogno di prendere i peli del corpo per il trapianto.

Fattori che determinano se si è adatti o meno ad un Body Hair Transplant

Per determinare se sei idoneo per un trapianto di peli del corpo o Body Hair Transplant, determinati valori vengono misurati tenendo conto di alcuni criteri come:
• La densità dei capelli deve essere maggiore a 40 UFs per centimetri
• È importante che i peli del corpo che verranno trapiantati sulla testa siano molto simili ai tuoi capelli, questo punto determinerà la naturalezza del risultato finale
• Viene presa in considerazione l’ampiezza dell’area in cui verranno trapiantati i capelli e studiata la dimensione dell’area donatrice
• Si tiene conto della lunghezza dei peli
Normalmente quando si raggiunge uno stadio avanzato di alopecia, chi si sottopone al Body Hair Transplant o trapianto di capelli del corpo ha molti più peli sul corpo rispetto ai capelli sulla sua testa, quindi dispone di un materiale eccellente da donare e trapiantare, a patto che i peli siano abbastanza simili ai capelli della testa.

Le differenze tra il trapianto di peli corporei e il trapianto di capelli FUE

Il Body Hair Transplant o trapianto di peli del corpo è una tecnica derivata e complementare al metodo FUE, con l’unica differenza che la FUE prende i capelli dalla stessa testa e li colloca in aree con alopecia. Da parte sua, il trapianto di peli del corpo funziona allo stesso modo, ma prende i peli da altre zone del corpo quando la testa non ha abbastanza follicoli da donare.
Sia in un tradizionale innesto di capelli con il metodo FUE che nel trapianto di peli del corpo, è importante che il paziente abbia abbastanza unità follicolari, così che il trapianto abbia successo indipendentemente dall’area da cui vengono estratti.
Per i pazienti che hanno subito un altro tipo di trapianto che ha danneggiato, debilitato o distrutto i follicoli piliferi, il Body Hair Transplant o il trapianto di capelli del corpo attraverso FUE si presenta come un’opzione eccellente, perché può dotare l’area di una maggiore densità.

Nonostante quanto sopra, ci sono notevoli differenze tra un pelo donato dal corpo ottenuto con FUE e un intervento FUE convenzionale, tra questi:
Quando si esegue un Body Hair Transplant o trapianto di peli del corpo, la direzione di crescita dei peli può essere differente. Inoltre, quando il follicolo viene estratto da un’altra parte che non sia la testa, possono esserci differenze tra i tipi di pelle e le loro caratteristiche. Anche la profondità del follicolo pilifero varia, così come lo spessore e la struttura dei peli; perché i peli possono essere lisci, ricci o ondulati ed essere quindi differenti dai capelli della testa.

 

trapianto di capelli caporale Body Hair Transplant Microfue TurchiaAspetti da tenere presenti in caso di Body Hair Transplant o trapianto di peli del corpo

Affinché un Body Hair Transplant sia efficace attraverso FUE o Microfue tradizionale, è importante che:

  1. Poter contare su un team di esperti che padroneggi perfettamente il metodo FUE, come nel caso di Microfue
  2. È molto importante che il processo di estrazione dei follicoli piliferi abbia successo, che tutto il materiale necessario venga raccolto in modo che il trapianto di capelli sia come desiderato
  3. È anche essenziale tenere conto del ciclo di crescita dei peli del corpo che verranno trapiantati sulla testa, poiché può variare, c’è un ritardo al momento della crescita in detta area
  4. Tuttavia, un buon dottore specializzato nel metodo FUE, come quelli del nostro team, può facilmente individuare i peli che risponderanno meglio ad un trattamento FUE.

Se vuoi sconfiggere l’alopecia una volta per tutte, contattaci, ti consiglieremo in modo che tu possa prendere la decisione giusta in base alla condizione dei tuoi capelli.

Trapianto di peli del corpo Body Hair Transplant (BHT)
4 (80%) 3 vote[s]

WhatsApp Logo Whatsapp